Treno di notte per Lisbona

TRENO DI NOTTE PER LISBONA

Pascal Mercier

Ed. Mondadori

Collana: Oscar Contemporanea

pag. 431

Traduttore: E. Broseghini

Pubblicazione: 2008

€ 13,00

Romanzo profondo e coinvolgente con, sullo sfondo, le storie del Portogallo durante la dittatura di Salazar. Mundus, come chiamavano un bravissimo professore svizzero, sconvolgerà il suo destino per inseguire una verità riguardante un medico portoghese: Amadeus Prado. In questo bellissimo viaggio di nuove scoperte, l’autore propone dei passaggi ricchi di spunti filosofici, umani, religiosi. Un romanzo ben scritto con una trama intensa e ben movimentata. Una lettura anche impegnativa da assorbire gradualmente data la sua straordinaria bellezza.

Dal libro è nato un film straordinario con protagonista Jeremy Irons; un raro esempio di bellezza tanto su “carta” quanto sullo “schermo”. Perché non provare entrambe le emozioni? Buona lettura, allora … e buona visione …

Non sono stati trovati articoli correlati.

avatar

Stefano Carnicelli

Cura rubriche di libri su alcune emittenti locali e collabora con alcuni quotidiani. Ha pubblicato i romanzi: "Il Cielo Capovolto" e "Il bosco senza tempo" per Prospettiva Editrice. Sta curando la pubblicazione del suo terzo romanzo.