Pizza Letteraria

a cura di Andrea Mauri

Finalmente una buona notizia. Una nuova libreria apre i battenti  a pochi passi dalle famigerate Vele di Scampia. Una buona notizia perché l’ultima libreria aveva chiuso quaranta anni fa.

Il nome tutto un programma: “La Scugnizzeria”.

Ma Scampia non è conosciuta come la piazza dello spaccio? «Macché droga, qui spacciamo solo cultura», risponde il proprietario Rosario Esposito La Rossa, classe ’88.

Si venderanno libri per adulti e bambini con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi del posto. Tra le formule più interessanti la “pizza letteraria” della Marotta&Cafiero, casa editrice ereditata dallo stesso Esposito La Rossa nel 2010. Una scatola di pizza d’asporto con tre libri dentro, «come i tre ingredienti della pizza, pomodoro, mozzarella e basilico», come si legge sulla confezione. «Vogliamo sfatare il vecchio mito che dice che con la cultura non si mangia: ci si mangia eccome» dice Rosario.

E allora avventiamoci su, e a quattro ganasce.

Lascia un commento

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter