Non solo sassi

a cura di Andrea Mauri

Matera ci stupisce non solo per la rude storia dei Sassi e la bellezza che fiorisce da quelle pietre, ma anche per il susseguirsi di iniziative culturali di richiamo internazionale.

Prendetene nota, dal 28 al 30 settembre l’appuntamento è per gli appassionati di letteratura. Numerosi saranno gli incontri che faranno da sfondo al Festival Internazionale di Narrativa Femminile (Women’s Fiction Fest), organizzato dall’ associazione Matera Letteratura.

L’Associazione nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini di Matera, scrittrici ed editor di narrativa femminile, con l’intento di celebrare la scrittura, quella femminile in particolare, nei Sassi di Matera e di promuovere i libri e lettura in una delle regioni dove si legge meno in Italia.

Dicevamo, tanti gli incontri in agenda. Con uno sguardo attento alle scuole. Scrittori ed editor racconteranno come nasce un libro, raccontando il lavoro e la passione per la scrittura.

La Borsa del Libro, uno degli appuntamenti più richiesti del Congresso internazionale per scrittori, è l’elemento distintivo del Women’s Fiction Festival. Alla Borsa del Libro gli agenti e gli editor presenti sono disponibili per colloqui a tu per tu con i partecipanti iscritti. Il pitching dura 10 minuti, il tempo giusto per poter raccontare la propria idea o la propria storia.

Non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento