Nodi

a cura di Andrea Mauri

Venerdì 8 dicembre, a Roma, in occasione di PiùLibriPiùLiberi, è stata annunciata la collaborazione tra Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente che giunge nel 2018 alla quarta edizione, e il Salone Internazionale del Libro di Torino. La prima tappa dell’incontro tra le due manifestazioni si chiama No(d)i, e si concentra su tre temi fondamentali, che accendono il dibattito pubblico non solo in Italia, e che forse soltanto il mondo legato ai libri può esplorare davvero in profondità in tutte la sua complessità e contraddizioni.

Le tre questioni nodali che Book Pride e il Salone Internazionale del Libro di Torino hanno deciso di discutere nel corso del 2018 sono la parità di genere, i diritti dei migranti, l’editoria indipendente (e non solo).

L’obiettivo è quello di attivare tre diversi tavoli di lavoro che portino avanti un ragionamento strutturato su questi temi. Nei tre giorni di Book Pride – a Milano dal 23 al 25 marzo 2018 – questo lavoro conoscerà una sua prima declinazione pubblica; il secondo momento di condivisione e racconto di quanto si sta pensando e definendo coinciderà con i giorni del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio 2018.

Lascia un commento

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter