JUSQU’ICI TOUT VA BIEN

a cura di Andrea Mauri

Nell’ambito de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut Français Italia, venerdì 13 ottobre si inaugura alle 18 al MACRO Testaccio – Padiglione A – piazza Giustiniani 4, Roma la mostra dal titolo JUSQU’ICI TOUT VA BIEN, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia.

La mostra sarà aperta dall’opera Spin-off, ultima produzione di Renaud Auguste-Dormeuil, composta dalla frase luminosa JUSQU’ICI TOUT VA BIEN (fin qui tutto bene). Tracciata da strisce di led e sospesa sul MACRO, l’opera, al tempo stesso sorprendente e spiazzante, invita a guardare l’arte con un occhio diverso. Esposta in anteprima al Macro, quest’opera verrà poi presentata con frasi differenti nelle successive mostre personali dell’artista che si terranno tra il 2018 e il 2019 in Francia. Con Spin-off la sera dell’inaugurazione sarà trasformata in un occasione per assistere ad un evento unico e vivere un esperienza spettacolare e indimenticabile: vedere un opera d’arte volare sopra le nostre teste.

“Jusqu’ici tout va bien” è una mostra che lavora sulla qualità enigmatica del tempo, sulla sua natura assillante e sull’incrocio delle sue direzioni (avanti o indietro) che l’arte rende possibile e si svolgerà come una narrazione di ampio respiro attraverso l’esposizione d’installazioni, eventi performativi e cicli di opere, con la capacità di formare un organismo unico e coerente.

La mostra resterà aperta sino al 26 novembre 2017.

 

Lascia un commento