diversamente UGUALI

L’iniziativa nasce nel 2015, organizzato dal Gruppo Artistico Culturale Indipendente IL CIELO CAPOVOLTO.

diversamente UGUALI” dà voce ai diversi perché le differenze che caratterizzano ogni essere umano (nazionalità, religione, cultura, identità sessuale, sesso, caratteristiche fisiche e sanitarie, creatività…), sono Patrimonio Comune dell’Umanità e vanno preservate a beneficio delle generazioni presenti e future. Lotta contro ogni forma di discriminazione e chiede pari opportunità di sviluppo e crescita per tutti.

È un progetto aperto: si compone di più iniziative organizzate con modalità e tempi differenti che man mano segnaleremo su queste pagine.


CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE

Il Gruppo Artistico Culturale Indipendente IL CIELO CAPOVOLTO, con il patrocinio della Città Metropolitana, Comune e Circoscrizione 3 di Torino nella stagione 2016/2017 organizza la 2ª edizione del Concorso Letterario Nazionale ARTICOLI GENERALI BANDO CONCORSO Il Concorso Letterario diversamente UGUALI, parte integrante dell’omonima INIZIATIVA, vuole essere un contributo alla lotta contro ogni forma di discriminazione nonché difesa…

INCONTRO CON GIANMARIA TESTA

Ciao socio, compare, fratello che non mi è capitato in famiglia e che ho cercato intorno, grazie di accomunarmi al libro della tua vita. Hai messo insieme pezzi del tuo tempo senza ricavarne un’autobiografia, perché non riesci a dire di te senza gli altri. Ti scansi dal centro, lasci il tuo capitolo all’ospite di turno.…

INCONTRO CON ANDREA MAURI

“mickeymouse03” è l’esordio letterario dello scrittore romano Andrea Mauri, edito da Alterego Edizioni, presentato a Torino dal Gruppo Artistico Culturale «IL CIELO CAPOVOLTO», il 19 novembre alle 17:30, in via Sestriere 34 nei locali di Binaria Book. Uscito a giugno 2016 per Alterego Edizioni, il primo romanzo di Andrea Mauri è già alla seconda edizione. Il…

INCONTRO CON PINO ROVEREDO

Ho passato anni a fare l’equilibrista sopra il filo esatto della ragione. Con l’attenzione di scartare le righe irregolari del difetto. Finché un giorno è successo che ho perso il passo, si è rotto il filo. Frantumata la linea retta. E io sono caduto dalla storia. Il Gruppo Artistico Culturale Indipendente IL CIELO CAPOVOLTO, all’interno…