progetti artistici culturali • promozione autori emergenti • organizzazione eventi

via Fidia 26 • 10141 TORINO

cod. fiscale e part. IVA 97837740014

via Emilio Mori 2 • 67100 L'AQUILA

direzione +39 333 9283127

Il progetto «diversamente UGUALI» nasce nel 2015, ideato da Maria Alberti e realizzato dall’Associazione Artistico Culturale IL CIELO CAPOVOLTO. Nella stagione culturale 2022-2023 è alla sua 5ª edizione.

Nelle edizioni precedenti ha ottenuto un crescente notevole riscontro e si è sviluppato in particolar modo in Piemonte e Abruzzo ma anche in molte altre regioni italiane: Liguria, Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia…, ottenendo il patrocinio della Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana e Circoscrizione 3 di Torino, Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila.

Conoscendo l’importanza di fare rete abbiamo avviato fin da subito la collaborazione con altri Enti che condividono il nostro stesso obiettivo: Progetto CaleidoScoppio (arte e spettacolo) e CPIA3-TO (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

Il progetto è aperto sia a singoli utenti di ogni età, sia a gruppi classe delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è dare voce ai diversi e sensibilizzare l’opinione pubblica, denunciando ogni forma di discriminazione, educando al rispetto della persona e valorizzando la cultura dello scambio e della relazione. Proporre la diversità come fattore di arricchimento reciproco e parte del patrimonio comune dell’Umanità che va assolutamente preservata e difesa a beneficio delle generazioni presenti e future.

diversamente UGUALI ® è un’iniziativa dell’Associazione Artistico Culturale IL CIELO CAPOVOLTO, ideata e progettata dallo STUDIO MARIALBERTI, che ne detiene tutti i diritti d’autore.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter