Buon Natale piccolo mio

E tu, lassù, piccolo mio, come stai?

C’è davvero una stella cometa che brilla di più? Giungono luci e suoni da questa nostra terra?

Oggi hai 3 anni. Cosa si regala oggi ad un maschietto di 3 anni? – ti ho chiesto l’altra notte.  Nonna, lascia stare, faccio io: mi hai detto mentre costruivamo il presepe.

Ci incontriamo la notte, in quel mondo che è solo nostro. Ed io ti racconto che tua sorellina è cresciuta ed ora cammina. Ti racconto delle tue cuginette. Lo so – mi rispondi – io vedo tutto, nonna, ricordi? Siete voi che non riuscite a vedermi. Piccolo mio, io ti vedo e accarezzo i tuoi riccioli neri. Guardo in fondo ai tuoi grandi occhi – li hai presi da mamma – ed è così bello vederti sorridere.

Mi piacerebbe comprarti un maglioncino, il camioncino che cammina da solo e il pallone da campione…

Ma tu sei qui e a noi due basta la fantasia per giocare ed anche se alla mattina mi coglie una grande nostalgia per ciò che doveva essere e non è stato, è ugualmente bello stare con te e vederti crescere.

Un bacio da nonna.

invia il tuo messaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Small C Popup.png

Iscriviti alla nostra newsletter